News01 apr 2020

Diodato, l'Eurovision Song Contest 2020 si trasforma: Europe Shine a Light

Uno show “alternativo” fissato il 16 maggio con le star dell'Eurofestival

L'Eurovision Song Contest 2020, dove Diodato rappresenta l'Italia con la canzone di Sanremo Fai rumore, diventa Europe Shine a Light, uno show in programma il 16 maggio. L'evento si trasforma in uno spettacolo “alternativo” con tutte le canzoni e i cantanti in finale quest'anno, unendo l'Europa in questi tempi duri dovuti all'emergenza Coronavirus (Covid-19).
L'Eurovision 2020, che era fissato dal 12 al 16 maggio a Rotterdam nei Paesi Bassi ma è stato annullato - per la prima volta nella storia - a causa del virus, rinuncia quindi alla gara ma prevede una prima serata di ben 2 ore con una scaletta di 41 canzoni e cantanti da ogni angolo del globo, dal titolo Europe Shine A Light.
Caricamento...
Lo spirito dell'iniziativa, decisa dall'Ebu - Unione europea di radiodiffusione, è quello di unire il Vecchio Continente in questa situazione difficile, per stare insieme anche se virtualmente, contro il Coronavirus (Covid-19).
Nel 2020, all'Eurovision Song Contest ora Europe Shine a Light, c'è Diodato, vincitore del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore. Stando a indiscrezioni di stampa, l'evento riserverà sorprese di scaletta e coinvolgerà anche artisti di edizioni passate dell'Eurofestival, con performance dei loro successi.
Intanto i profili ufficiali dell'Eurovision hanno dedicato dei post a Francesco Gabbani, Francesca Michielin, Il Volo e Ermal Meta, ovvero ad alcuni dei cantanti italiani che hanno partecipato alle ultime edizioni del contest e che ieri erano nel cast di Musica che unisce per la protezione civile.