News31 mar 2020

Musica che unisce: Radio Italia solomusicaitaliana ringrazia gli artisti

L'evento è primo nelle tendenze di Twitter in Italia e secondo nel mondo

Noi di Radio Italia solomusicaitaliana ringraziamo i cantanti, gli ospiti, gli artisti e gli organizzatori del programma Musica che unisce che ha dato vita a una scaletta incredibile di esibizioni e ha spinto l'evento al top su Twitter in Italia e nel mondo.
In particolare, l'hashtag #MusicaCheUnisce ha raggiunto il primo posto nei trend topics di Twitter nel nostro Paese, con oltre 64mila tweet, e la seconda posizione nelle tendenze mondiali.
Grazie a tutti i cantanti, gli artisti e gli ospiti che generosamente hanno aderito a Musica che unisce, trasmesso in simulcast su Radio Italia solomusicaitaliana: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Il Volo, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.
Hanno partecipato anche Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle, Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Virginia Raffaele; i Prof. Walter Ricciardi, Giuseppe Ippolito, Giovanni Rezza e Flavia Riccardo; i campioni dello sport Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Roberta Vinci, Valentino Rossi e altri. C'è stato infine un messaggio speciale di Angelo Borrelli, Capo dipartimento della Protezione Civile, dedicato a tutti coloro che hanno seguito la serata.
Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl. Questo è l'iban del conto corrente messo a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce
È possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it.