News23 giu 2020

Bugo Live 2020, tour work in progress: ecco le prime date dei concerti

“A voler essere SINCERO, MI MANCA l’emozione che solo un live sa donarti”

Ecco le prime date dei concerti del tour Bugo Live 2020: “A voler essere SINCERO, MI MANCA l’emozione che solo un concerto sa regalarti”, parola di Cristian Bugatti. Questa è la chiave di lettura che disegna il nuovo scenario artistico dell'artista: in seguito alla partecipazione a Sanremo, entrata suo malgrado nella storia del Festival, l’emergenza Covid-19 ha bloccato tutto, congelando il mondo, in primis quello dello spettacolo.
Ma questo non ha impedito a Bugo di raccontarsi e raccontare se stesso ed il suo pubblico, direttamente o attraverso i messaggi depositati senza parsimonia nello “sfogatoio” www.mimanca.org e ad esempio attraverso dirette Instagram.
Nonostante la “forzata criogenia”, il 5 giugno è approdato su Radio Italia Tv anche il video di Mi manca featuring Ermal Meta in cui Ambra Angiolini, unica protagonista della clip diretta da Eros Galbiati, racconta attraverso il suo viso e i suoi sguardi, i ricordi e le voci che si rincorrono come bambini dietro ad un pallone.
E dopo tutto questo, ora si torna finalmente a pensare alla musica dal vivo, quella che unisce nonostante il distanziamento sociale; quella che ti fa cantare e tenere il tempo con chi dal palco aziona la macchina del tempo sintonizzata su classici come Io Mi Rompo i Coglioni, Me la Godo, C’è Crisi, Casalingo e i più recenti brani inclusi in Cristian Bugatti, uno di quei pochi album realizzati “alla vecchia”, ovvero quelli che ascolti dalla prima all’ultima canzone, tra “battere e levare” e momenti d’intimità.
Le sue canzoni verranno condivise dal vivo nelle prime 2 tappe di luglio nel tour work in progress Bugo Live 2020:
22-07-2020 PRATO - Anfiteatro Pecci
24-07-2020 RAVENNA - Museo Classiss
Ecco inoltre le altre date che saranno recuperate:
23-10-2020 MILANO - Alcatraz (spostata dal 20 Marzo)
07-11-2020 LIVORNO - The Cage (spostata dal 04 Aprile)
13-11-2020 PORDENONE - Capitol (spostata dal 17 Aprile)
14-11-2020 ROMA - Largo Venue (spostata dal 26 Marzo)
19-11-2020 TORINO - Hiroshima Mon Amour (spostata dal 16 Aprile)
Sul palco con Bugo ci saranno Donald Renga alla Batteria, Marco Montanari alle chitarre, Max Gelsi al basso e Simone Bertolotti alle tastiere.