News05 giu 2020

Bugo e Ermal Meta: ecco il video di Mi manca, Ambra Angiolini protagonista

“Il momento di scoppiare di nostalgia. Grazie per ciò che mi avete donato”

Ambra Angiolini è la protagonista “sublime” del video di Mi manca, il nuovo singolo di Bugo con Ermal Meta, ora su YouTube. “È il momento di scoppiare di nostalgia. Grazie a Ambra e Ermal per quello che mi avete regalato” commenta Bugo.
Quando ho ascoltato questo pezzo”, spiega Ambra, “Ho sentito subito la voglia di tornare a ‘sporcarmi di prato’ senza dimenticare la faccia che ho adesso. Che passino pure gli anni e che si vedano solo fuori...”.
Grazie a Bugo per avermi prestato le parole, i pensieri e la musica”, continua l'attrice, “E per la voce grazie anche ad Ermal, finalmente penso e canto bene! Grazie ad Eros G per avermi dato la possibilità di andare senza filtri ed a Marco Montanari per aver fatto tutto il resto”.
La clip, tutta in bianco e nero per la regia di Eros Galbiati, vede Ambra Angiolini come special guest in primo piano. Ermal Meta la definisce “protagonista sublime” e lei risponde: “Tu sei il prato e tutto quello che fai succedere cantando”.
Da oggi Mi manca, oltre ad essere il secondo singolo estratto dall’album Cristian Bugatti pubblicato il 7 Febbraio 2020, è anche un video in cui Bugo e Ermal Meta da perfetti cavalieri d’altri tempi hanno ceduto il passo ad una donna, molto amata anche dalle donne grazie alle sue mille sfaccettature artistiche; cantante, attrice sia cinematografica che teatrale e molto altro.
Ambra Angiolini inserisce se stessa ed una serie di emozioni in questo contenitore di memoria e i suoi occhi, il suo viso, i suoi sorrisi a volte amari, esprimono gioia, malinconia e a tratti sgomento nel realizzare che certi momenti rimarranno lì, senza poterli ricreare nel presente.