Sanremo 202302 gen 2023

Blanco e Mahmood saranno super ospiti del Festival di Sanremo

L’annuncio è arrivato da Amadeus nella notte di Capodanno: saranno all'Ariston nella serata di apertura

Blanco e Mahmood torneranno sul palco dell’Ariston in qualità di super ospiti di Sanremo 2023 nel corso della prima serata del Festival, in programma per martedì 7 febbraio. L’annuncio è arrivato da Amadeus nel corso del Veglione di Capodanno in diretta su Rai1, che si è svolto a Perugia.
Il presentatore e direttore artistico della kermesse ha spiegato che, nelle edizioni condotte da lui, è ormai tradizione invitare i vincitori dell’anno precedente per riproporre sul palco del Festival la canzone con cui hanno trionfato. Mahmood e Blanco, che sono anche gli artisti più cercati in rete nel 2022, riporteranno quindi all’Ariston il loro duetto multiplatino “Brividi, che ha vinto Sanremo 2022 e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Torino. La canzone è anche la più ascoltata dell’anno su Apple Music e il video è il più visto online.
Dopo essersi esibito a Cagliari nella notte di Capodanno, Blanco è atteso da due appuntamenti negli stadi: all’Olimpico di Roma il 4 luglio e a Milano San Siro il 20 luglio. Mahmood invece si è preso un periodo di pausa per chiudere un 2022 in cui ha portato in tour il suo ultimo album “Ghettolimpo” e ha pubblicato un docufilm sulla sua storia.