CERTIFICAZIONI03 ott 2022

“Brividi” di Mahmood & Blanco senza limiti: i Platini diventano 6

Ennesima certificazione per il brano che ha vinto il Festival di Sanremo. Blanco festeggia anche grazie ai suoi singoli, mentre Guè ottiene 2 Dischi di Platino con “GVESVS”

A circa 8 mesi dal trionfo al Festival di Sanremo 2022,Brividi” di Mahmood & Blanco è sempre più ascoltata e scaricata. La FIMI ha appena assegnato al pezzo l’importante certificazione di 6 Dischi di Platino, che Blanco può aggiungere a quelli conquistati questa settimana anche con i suoi ultimi singoli. Ci sono riconoscimenti anche per Guè ed Emma.
Brividi” conquista il sesto Platino grazie ai 600mila download e streaming collezionati negli ultimi mesi. Dopo la vittoria a Sanremo, lo scorso febbraio, la canzone è stata protagonista anche all’Eurovision Song Contest, diventando un momento immancabile nei tour dei due artisti.
Le soddisfazioni, per lo stesso Blanco, non si limitano a questo, visto che la Federazione Industria Musicale Italiana ha premiato altri suoi due recenti successi: “Blu Celeste”, il brano che dà il titolo al primo album del cantante, arriva a 3 Dischi di Platino, mentre “Nostalgia” è doppio Platino.
Con 100mila copie vendute dalla fine del 2021 ad oggi, arriva il doppio Disco di Platino anche per “GVESVS” di Guè. Dall’album, sono stati estratti singoli come “Veleno” e “Piango sulla Lambo”.
Infine, tornando a Sanremo 2022, c’è un altro brano che era in gara e che ora conquista il suo primo Platino: si tratta di “Ogni volta è così”, di Emma, scritto e prodotto insieme a Dardust e Davide Petrella.