News22 feb 2021

Annalisa: in “Nuda10”, anche un suo successo cantato con Michele Bravi

La cantante senza veli in copertina: scopri la cover e la tracklist!

Annalisa aveva promesso un 2021 ricco di nuovi progetti. Dopo il Festival di Sanremo 2021 che la vedrà impegnata tra pochi giorni, arriva anche una nuova versione di “Nuda”, il suo ultimo album: prende il nome di “Nuda10”, richiamando gli anni di carriera che festeggia Nali, e si arricchisce di 6 nuove tracce tra cui alcuni inediti e un inaspettato featuring con Michele Bravi.
Nuda10”, in uscita ufficialmente il 12 marzo e in pre-order da domani (martedì 23 febbraio), diventa anche l’occasione per prendere il titolo alla lettera: dopo essersi spogliata di qualsiasi filtro nella prima versione di questo disco, ora Annalisa si mette a nudo anche fisicamente. Nella copertina, che ha fatto il boom di “mi piace” sui social, l’artista appare senza veli, con i tacchi a spillo e uno specchio in mano.
La riedizione di “Nuda” raccoglie in tutto 19 tracce, 6 in più rispetto all’album originario pubblicato a settembre del 2020. Innanzitutto troviamo “Dieci”, la canzone che Annalisa porterà a Sanremo 2021 e che viene presentata come “la storia di un amore che non vuole finire”. Il brano, però, è anche una dichiarazione d’amore alla musica vera e propria, come lei stessa ci ha spiegato pochi giorni fa. Ai microfoni di Radio Italia, ripercorrendo la sua carriera, ha detto: “Sono stati dieci anni ricchi di avventure, di soddisfazioni e mi auguro che siano solo i primi dieci”.
Nel prossimo album, poi, saranno inseriti altri 3 inediti: “Eva+Eva”, “Movimento lento” e “Amsterdam” con Alfa, con cui aveva già duettato in “San Lorenzo”. Infine, tornerà in una nuova vesteAlice e il blu”, pubblicata per la prima volta nel 2013, e ci sarà anche una versione 2021 de “Il mondo prima di te” realizzata in collaborazione con Michele Bravi. Proprio con quest’ultima canzone, la canzone ha raggiunto il podio a Sanremo, 3 anni fa: “È il ricordo più prezioso legato al Festival”, ha raccontato alla nostra redazione.

Annalisa: in “Nuda10”, anche un suo successo cantato con Michele Bravi

Ovviamente, non mancheranno le tracce già contenute precedentemente in “Nuda”, tra cui successi come “Tsunami” e “Houseparty” che Annalisa ha interpretato a RADIO ITALIA LIVE ESTATE e in una delle puntate della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE.
Ecco la tracklist completa di “Nuda10”: 1. “Dieci”; 2. “Eva+Eva”; 3. “Amsterdam” (feat. Alfa); 4. “Nuda”; 5. “Romantica (feat. J-Ax); 6. “Tsunami”; 7. “Houseparty”; 8. “Cena di Natale”; 9. “Bonsai”; 10. “Piove col sole”; 11. “Principessa” (feat. Chadia Rodriguez); 12. “Graffiti”; 13. “D’oro”; 14. “A te cosa piace fare”; 15. “Vento sulla Luna” (feat. Rkomi); “Nuda (Nascere Umani Diventare Animali)” (feat. Achille Lauro); 17. “Movimento lento”; 18. “Alice e il Blu”; 19. “Il mondo prima di te” (feat. Michele Bravi).

ANNALISA A RADIO ITALIA LIVE ESTATE