News11 feb 2020

40mila biglietti venduti per il concerto contro la violenza sulle donne

Il live di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini

40mila biglietti venduti in tre giorni: sono questi i numeri di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”, l’evento musicale contro la violenza sulle donne che si terrà il 19 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia e che vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.
Sette grandi artiste che si esibiranno in concerto con le rispettive band, ma anche sette grandi artisti perché ognuna delle protagoniste inviterà un collega. In questo modo, il messaggio che partirà dal palco sarà univoco e trasversale: donne e uomini uniti contro le violenze.
Si tratta del più grande evento musicale di sempre contro le violenze sulle donne, che è stato annunciato a sorpresa sul palco dell’Ariston nel corso del Festival di Sanremo: al campovolo di Reggio Emilia sono attesi oltre 100mila spettatori. I proventi del concerto serviranno per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. Verranno erogati a strutture selezionate selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità.