Ancora insieme 10 gen 2025

"Oh mamma mia": la nuova collaborazione di Guè e Rose Villain

La canzone fa parte del nuovo album di Guè, "Tropico del capricorno", uscito oggi (venerdì 10 gennaio)

Guè e Rose Villain sono tornati con una nuova collaborazione: dopo la loro “Come un tuono”, risultata la seconda canzone più venduta in Italia nel 2024, i due artisti arrivano su Radio Italia solomusicaitaliana con "Oh mamma mia".  
La canzone, estratta dal nuovo album di Guè "Tropico del capricorno", contiene un campionamento di “Che soddisfazione” di Pino Daniele, a cui entrambi gli artisti sono molto legati musicalmente. Il sample del cantautore napoletano non è l'unico del disco: il rapper ha utilizzato anche parte di “Acqua e sapone” degli Stadio nella traccia "Meravigliosa".
Il testo della canzone è stato curato proprio da Guè e Rose Villain, mentre la produzione è stata affidata a Sixpm, il marito della cantante, ChefPFabio Campedelli
Nel videoclip ufficiale di "Oh mamma mia", girato tra i vicoli di Napoli, sono presenti diversi amici e colleghi dei due artisti, tutti collegati alla scena musicale napoletana: tra gli ospiti speciali, ci sono Gigi D'Alessio, GeolierLele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Yung Snapp. Il video è in rotazione su Radio Italia TV.
Rose Villain ha scritto qualche parola in merito alla canzone nelle sue Storie Instagram, definendo Guè come una vera e propria ispirazione. Inoltre, ha spiegato che secondo lei “Oh mamma mia” è la loro migliore collaborazione.
I due artisti, il prossimo febbraio, saranno entrambi al Festival di Sanremo: Guè sarà in gara con Shablo, Joshua e Tormento con il brano "La mia parola", mentre Rose Villain gareggerà in solitaria con "Fuorilegge". Dopo la kermesse, il rapper sarà impegnato con una serie di concerti nei palazzetti, prima in giro per l'Europa e poi in Italia, con cui celebrerà anche il decimo anniversario dalla pubblicazione del suo classico "Vero", uno dei dischi più amati in assoluto dal pubblico del Rap. "Vero" avrà un posto d’onore nella scaletta, accanto a tutte le grandi hit di Guè. Gli appuntamenti europei partiranno dalla Germania a marzo, mentre il giro nei palasport è previsto per maggio. Ecco i calendari completi:
"GUÈ - EUROPEAN TOUR 2025"
08/3 MAINZ - KUZ
15/3 STOCCARDA - DREAM CITY
16/3 LONDRA - VILLAGE UNDERGROUND
18/3 BARCELLONA - SALA APOLO
22/3 COLONIA - DIE KANTINE
30/3 PARIGI - LA PLACE
02/4 DUBLINO - BUTTON FACTORY
08/4 ZURIGO - FLAMINGO CLUB
12/4 LOSANNA - D! CLUB
13/4 AMSTERDAM - MELKWEG
"LA G, LA U, LA E - LIVE TOUR 2025"
3 MAGGIO 2025 – MILANO, UNIPOL FORUM (SOLD OUT)
8 MAGGIO 2025 – NAPOLI, PALAPARTENOPE
10 MAGGIO 2025 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT
15 MAGGIO 2025 – MILANO, UNIPOL FORUM
I biglietti del tour europeo di Guè sono disponibili QUI, mentre quelli per i live nei palasport italiani "La G, la U, la E - Live tour 2025" sono disponibili QUI.