MOSTRA DEL CINEMA03 set 2023

Wes Anderson e la sua infanzia leggendo Roald Dahl

Il regista è tornato al Lido di Venezia con The Wonderful Story Of Henry Sugar. L'ultima sua partecipazione risale al 2007 con Il treno per il Darjeeling

Wes Anderson è all'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia per il premio Cartier Glory to the Filmmaker e per presentare Fuori Concorso il suo nuovo lavoro, The Wonderful Story Of Henry Sugar (La Fantastica Storia di Henry Sugar)
A proposito di questa sua nuova opera (che dura meno di 40 minuti), il regista ha ripreso ancora una volta un libro di Roald Dahl. Lo aveva già fatto per Fantastic Mr. Fox. Wes Anderson ha un legame speciale con questo autore. "L'ho letto da ragazzo ed è stato uno dei primi autori di cui mi sono innamorato. Anche i miei fratelli lo adoravano. Fantastic Mr. Fox era uno dei miei preferiti già da bambino", ha raccontato.
PODCAST
VENEZIA
01 set 2023

Intervista a Wes Anderson del 01/09/2023

The Wonderful Story Of Henry Sugar (La Fantastica Storia di Henry Sugar) racconta di un uomo molto ricco, che viene a conoscenza dell’esistenza di un guru in grado di vedere senza usare gli occhi. Decide di imparare a padroneggiare questa tecnica per barare al gioco d'azzardo. 
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale dell'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia