Da venerdì 6 a domenica 15 novembre IL MONDO DEL CALCIO INDOSSA LA MAGLIA DI AIRC A SOSTEGNO DELLA RICERCA SUL CANCRO
La squadra di Un Gol per la Ricerca si allarga e torna a vestire la maglia di Fondazione AIRC con l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile. Una formazione straordinaria guidata da Gianluigi Buffon che coinvolge ricercatori, volontari, ambassador, partner, donatori e persone che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia.
Da venerdì 6 novembre si rinnova l'appuntamento con Un Gol per la Ricerca, la trentennale campagna di Fondazione AIRC che coinvolge l’universo calcio al fianco della ricerca oncologica. I campioni più amati dal pubblico, le squadre della Serie A Enilive, della Serie BKT, la Nazionale e gli Azzurrini dell’under 21 si schierano compatti a sostegno del lavoro di 5mila ricercatrici e ricercatori impegnati a trasformare le scoperte in cure e speranze per tutti i pazienti.
Una grande mobilitazione resa possibile grazie al sostegno di FIGC, Lega Calcio Serie A, Lega Serie B e AIA (Associazione Italiana Arbitri) e promossa in collaborazione con i media sportivi. Il fischio d'inizio di Un Gol per la Ricerca è previsto venerdì 6 con gli anticipi dell’11° giornata di campionato Serie A Enilive e Serie BKT, e proseguirà con le partite del week end. Sarà poi il turno delle Nazionali italiane: gli Azzurri scenderanno in campo al fianco di AIRC il 12 e il 15 novembre in occasione delle sfide di Nations League contro Francia e Belgio, passeranno poi il testimone agli Azzurrini dell’Under21 che, nei match di novembre, ricorderanno l’importanza della ricerca per rendere il cancro sempre più curabile.
Calciatori, allenatori e arbitri inviteranno tifosi e appassionati a unirsi alla squadra di chi crede nella ricerca sostenendo il lavoro degli scienziati attraverso una donazione al 45521, con SMS o chiamata da rete fissa, oppure online suairc.it.
La squadra degli ambassador AIRC, guidata anche quest’anno da Gianluigi Buffon, registra i nuovi ingressi di Pio Esposito, Laura Giuliani, Manuel Locatelli e Tommaso Pobega, tutti pronti a unirsi al confermatissimo Lorenzo De Silvestri per vestire la maglia AIRC e sensibilizzare il pubblico sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
Dai campioni del rettangolo verde ai campi virtuali dei tantissimi appassionati di Fantacalcio®. Quadronica, editore del portale Fantacalcio.it, in collaborazione con Lega Calcio Serie A, conferma il supporto a Fondazione AIRC per la campagna Un Gol per la Ricerca coinvolgendo la sua grande community attraverso la personalizzazione dei campi virtuali con i materiali di AIRC.
L’unico modo per vincere la partita contro il cancro è giocare tutti nella stessa squadra e avere come obiettivo quello di fare gol per la ricerca che cura.
Scendiamo in campo per la ricerca al fianco di AIRC Mandiamo ora uno o più SMS al 45521 oppure doniamo con carta di credito su airc.it
Facciamo tanti gol per rendere il cancro sempre + curabile #GolPerLaRicerca