SPECIALI APPUNTAMENTI24 mar 2023

Zucchero: “Il 2024 sarà Overdose d'Amore”

Il cantautore ha annunciato tre date alla Royal Albert Hall di Londra per festeggiare i 40 anni di carriera

Zucchero ha annunciato i primi live dell' “Overdose d'Amore World Tour 2024”. Per tre serate consecutive (30 marzo, 31 marzo, 1 aprile 2024) Sugar Fornaciari porterà la sua musica alla Royal Albert Hall di Londra.
Il nuovo tour prende il nome da “Overdose (d'amore)", grande successo di Zucchero del 1989, dall'album “Oro, incenso e birra”.
L'artista ha accompagnato la locandina dei nuovi concerti con queste parole: “Il 2024 sarà OVERDOSE D’AMORE! Ecco i primi 3 speciali appuntamenti per festeggiare insieme 40 anni di musica, in una delle location più belle e prestigiose del mondo, che tanto ha rappresentato per la mia storia: la Royal Albert Hall di Londra.”
Come ha riconosciuto lui stesso, il teatro scelto per l'occasione non è casuale. Zucchero si è esibito per la prima volta alla Royal Albert Hall nel 2016. È poi tornato a suonare nel teatro londinese con la doppia data del “World Wild Tour 2022”.
Prima dei concerti in Inghilterra di marzo 2024, ci saranno tantissime altre occasioni per vedere Sugar Fornaciari sul palco. Tra fine marzo e inizio aprile, il bluesman sarà ospite di Andrea Bocelli sui palchi di Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. I due voleranno poi negli Stati Uniti per le date di maggio del tenore italiano.
Intanto, Zucchero avrà già ripreso gli appuntamenti del “World Wild Tour 2023” con il live del 22 aprile a Christchurch, in Nuova Zelanda (QUI tutte le date). Sono attesissime le date italiane del tour, a cui ne sono appena state aggiunte delle nuove e dove noi di Radio Italia solomusicaitaliana saremo radio ufficiale.