"W L'EUROVISION!"26 feb 2023

Zucchero: i finalisti di Una voce per San Marino apriranno 2 suoi concerti

Ecco il videomessaggio di Sugar. E non è l’unico fuori programma della serata finale

A “Una voce per San Marino” Zucchero Fornaciari annuncia a sorpresa che alcuni finalisti apriranno i suoi concerti a Campovolo: ecco il video. E non è l’unico fuori programma della serata dell’evento che sceglie il rappresentante del Titano all’Eurovision Song Contest.
Per iniziare, tra le sorprese c’è stato un videomessaggio di Zucchero con un suo annuncio: due o più finalisti della serata saranno selezionati entro fine marzo da una commissione per aprire i suoi concerti il 9 e 10 giugno alla RCF Arena di Campovolo a Reggio Emilia.
Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del “World Wild Tour” di Zucchero Fornaciari, che ha da poco aggiunto sette nuove date al calendario della tournée. “W l’Eurovision Song Contest!” ha esclamato Adelmo all’inizio della sua clip.

Zucchero e Una voce per San Marino

La finale della seconda edizione di “Una voce per San Marino”, tenuta ieri sera, ha visto trionfare i Piqued Jacks di Pistoia, scelti dalla giuria presieduta da Al Bano.
Nel 2022 aveva vinto Achille Lauro con il brano “Stripper”: alle semifinali dell’Eurovision, in quel caso a Torino, non si era qualificato poi per la finale. Per l’Italia quest’anno a Liverpool a maggio ci sarà Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo con la canzone “Due vite”.
“Una voce per San Marino 2023” è stato caratterizzato da almeno un altro fuori programma: tra i momenti più curiosi, infatti, c’è stato il collegamento con il backstage. L’inviato era dietro le quinte e parlava con il conduttore in studio, senza accorgersi che alle sue spalle qualcuno si toglieva i pantaloni, forse per un cambio di scena.
Dietro un vetro si vedeva quindi la figura di una persona che si spogliava e risultava all’interno dell’inquadratura. Il presentatore ha subito detto all’inviato e al cameraman di spostarsi, ricordando che il tutto avveniva in diretta. L’imprevisto è inevitabilmente finito in tendenza sui social.