Disco Italia16 mar 2022

Zucchero: è uscito il video di “Fiore di maggio”. Guardalo!

Da un’idea dell’artista e di Gaetano Morbioli, fra paesaggi suggestivi e cieli spettacolari

Zucchero ha pubblicato il video ufficiale di “Fiore di maggio”, la sua interpretazione del grande successo di Fabio Concato presente nell’ultimo album “Discover”. La clip è stata girata da Gaetano Morbioli sull’isola di Tenerife, mostra gli scenari selvaggi delle Canarie con riprese spettacolari e vede protagoniste le attrici Eva Valerio e Gabriela Marelli.
La canzone, che è Disco Italia di questa settimana, è stata scelta da Zucchero per fare parte del suo primo album di cover per via della sua “grandissima melodia” e al suo “testo poetico e romantico”.
Discover” contiene le reinterpretazioni inedite e mai pubblicate con cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. I brani del disco verranno presentati live insieme ai più grandi successi dell’artista nei 14 concerti all’Arena di Verona previsti per aprile e maggio, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale. Il 29 maggio invece Zucchero si esibirà in uno show-evento insieme a Eric Clapton al Waldbühne di Berlino.