Montolivo. Il capitano del Milan, sostituito alla mezz'ora del primo tempo contro la Spagna, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà essere operato. Rimarrà lontano dai campi di gioco per circa 6 mesi.
Chiellini. Il difensore juventino, nell'allenamento di ieri, ha accusato un trauma contusivo al polpaccio destro e ha già lasciato il ritiro azzurro.
L'Italia partirà questo pomeriggio con un volo charter alla volta di Skopje e in serata effettuerà il sopralluogo allo stadio Arena Filippo II. In seguito è prevista la conferenza stampa del ct Ventura e di un giocatore.
Probabile formazione. Potrebbe esserci un discreto turnover, come annunciato dallo stesso Ventura nel post partita di Torino. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-5-2 con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Romagnoli in difesa, Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura e Darmian a centrocampo e la coppia Immobile-Belotti in attacco.
Precedenti, curiosità e programma della giornata. Macedonia e Italia non si sono mai scontrate, la loro sfida è una prima assoluta. La Nazionale gioca domani la gara numero 100 nelle Qualificazioni Mondiali e ha aperta una striscia di imbattibilità, tra Qualificazioni Mondiali ed Europee, che dura da 52 incontri. Nel gruppo G scendono in campo anche Israele-Liechtenstein alle 18 e Albania-Spagna alle 20.45.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.