News08 ott 2016

Verso Macedonia-Italia tra infortuni e cambi di formazione

Montolivo e Chiellini (più Pellè) tornano a casa, arriva dall'Under 21 Benassi. Ventura pronto a cambiare almeno 5 giocatori rispetto alla Spagna. Domani la Nazionale gioca la gara numero 100 nelle Qualificazioni Mondiali. Fischio d'inizio a Skopje alle 20.45

Montolivo e Chiellini infortunati, Pellè escluso dal ritiro dove invece arriva, dall'Under 21, Marco Benassi.
Sono queste le novità della Nazionale italiana per la partita contro la Macedonia in programma domani sera a Skopje. Si tratta della terza gara di Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 dopo la vittoria in Israele di inizio settembre e il pareggio di giovedì contro la Spagna.
Montolivo. Il capitano del Milan, sostituito alla mezz'ora del primo tempo contro la Spagna, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà essere operato. Rimarrà lontano dai campi di gioco per circa 6 mesi.
Caricamento...
Chiellini. Il difensore juventino, nell'allenamento di ieri, ha accusato un trauma contusivo al polpaccio destro e ha già lasciato il ritiro azzurro.
L'Italia partirà questo pomeriggio con un volo charter alla volta di Skopje e in serata effettuerà il sopralluogo allo stadio Arena Filippo II. In seguito è prevista la conferenza stampa del ct Ventura e di un giocatore.
Probabile formazione. Potrebbe esserci un discreto turnover, come annunciato dallo stesso Ventura nel post partita di Torino. Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-5-2 con Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Romagnoli in difesa, Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura e Darmian a centrocampo e la coppia Immobile-Belotti in attacco.
Precedenti, curiosità e programma della giornata. Macedonia e Italia non si sono mai scontrate, la loro sfida è una prima assoluta. La Nazionale gioca domani la gara numero 100 nelle Qualificazioni Mondiali e ha aperta una striscia di imbattibilità, tra Qualificazioni Mondiali ed Europee, che dura da 52 incontri. Nel gruppo G scendono in campo anche Israele-Liechtenstein alle 18 e Albania-Spagna alle 20.45.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.