Antonello Venditti e Francesco De Gregori, accompagnati da Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di radio ufficiale dell’evento, hanno illuminato la notte di Roma. In scaletta hanno portato la loro storia, fatta di canzoni senza tempo come “Bomba o non bomba”, “Generale”, “Alta marea”, “Sotto il segno dei pesci”, “La donna cannone” e molte altre.
Non è mancato un omaggio toccante a Lucio Dalla sulle note di “Canzone”.
Domenica all’alba, Antonello Venditti ha postato un video in cui ha ringraziato Francesco De Gregori e tutti quelli che hanno reso possibile il concerto, soprattutto i fan. “Avete dimostrato chi siete. Siete delle persone pazzesche, il pubblico che ho sempre desiderato, sereno, coraggioso, forte, che non si fa fregare da nessuno, si comporta bene e dà forza agli altri. È ritornato il Sole dentro di me”, ha commentato Antonello.
Il viaggio live di questi due grandi artisti è appena cominciato. Il tour “Venditti & De Gregori”, sempre al fianco di Radio Italia solomusicaitaliana, scatterà il 7 luglio da Ferrara e ci terrà compagnia per tutta l’estate.