Evento03 giu 2021

Venditti & De Gregori live allo Stadio Olimpico di Roma il 18 giugno 2022

Il concerto evento nel cuore della Capitale è stato rinviato al prossimo anno. Intanto questa estate i due cantautori romani saranno in tour

Il concerto evento Venditti & De Gregori allo Stadio Olimpico di Roma è stato rinviato all'anno prossimo. L'evento unico, nel cuore della Capitale, era previsto inizialmente il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021: ora è stato posticipato al 18 giugno 2022, alla luce delle disposizioni ministeriali. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data.
Intanto, in attesa di questo super concerto, sia Antonello Venditti sia Francesco De Gregori saranno in tour. Il primo sarà impegnato nell'Unplugged Special 2021, al via il 2 luglio da Nichelino (TO), mentre il secondo si esibirà con il De Gregori & Band Live– Greatest hits, che partirà il 9 luglio da Cervere (CN).
Venditti e De Gregori hanno iniziato insieme la loro avventura nel mondo della discografia italiana. Nel 1972 hanno pubblicato insieme l'album “Theorius Campus”, con due pezzi storici come “Roma Capoccia” di Antonello e “Signora Aquilone” di Francesco. Da quel momento, però, le carriere dei due grandi artisti hanno preso strade separate.