News30 mag 2017

Vasco Rossi “scopre le carte” di Modena Park: il video con la band

“Si scaldano i motori” per l’1 luglio con “il miglior gruppo del pianeta”

Vasco Rossi scopre le carte e scalda i motori per Vasco Modena Park. In un video svela le prove del concerto con cui celebrerà 40 anni di carriera l’1 luglio al Parco Ferrari: “Da ogni angolo del mondo si è riunita la migliore band del pianeta”, annuncia. Nella clip ci sono i suoi collaboratori e musicisti, dal produttore di sempre Guido Elmi allo storico bassista Claudio Golinelli detto “Il Gallo”, pronti a suonare con il rocker per mettere a punto lo show già definito “unico e irrepetibile”.
Il video è uno dei famosi “clippini” di Vasco Rossi, che filma personalmente i preparativi per le prove della band. Del live si sa già che offrirà 40 canzoni per 4 ore di musica, lo ha detto Il Blasco nelle sue anticipazioni di scaletta; sul palco ci sarà anche Gaetano Curreri degli Stadio, oltre ai chitarristi Maurizio Solieri e Andrea Braido. Intanto proprio Guido Elmi ha svelato che l’apertura del concerto “sarà un doveroso omaggio, attraverso Richard Strauss, al genio di Nietzsche”.
Radio Italia è Radio Ufficiale di Vasco Modena Park. Il filmato postato dal cantante di Zocca sembra girato nella discoteca “Cromie” di Castellaneta Marina (Taranto) in Puglia, la stessa location scelta per il ritiro pre-concerto l’anno scorso per Live Kom 016, sempre con la nostra emittente come radio partner. È appena stato annunciato che il live verrà trasmesso in diretta in 140 cinema italiani.
Intanto continuano a spopolare le ultime canzoni lanciate dal Komandante, da “Un mondo migliore” al nuovo singolo “Come nelle favole” che, con il suo testo e il ritornello-tormentone “Io e te, io e te…”, è uno dei brani più amati dai fan: il video, visibile in questa notizia di radioitalia.it, si avvia a raggiungere quota 8 milioni e 500mila visualizzazioni su YouTube.