News04 apr 2017

Vasco Rossi: a Modena 40 canzoni e 4 ore di musica. Ecco gli ospiti

Sul palco anche Gaetano Curreri, Maurizio Solieri e Andrea Braido

Vasco Rossi prevede una scaletta di 40 canzoni e quattro ore di musica per Vasco Modena Park, il concerto-evento con cui festeggerà “40 anni di militanza sul Fronte del Palco”. Sul palco anche alcuni ospiti come Gaetano Curreri, Maurizio Solieri e Andrea Braido. Solo ieri il rocker ha invitato Fiorello.
Vasco Rossi presenta su Facebook “La ‘scaletta’ che ha ricevuto il Gallo”, il suo bassista storico Claudio Golinelli detto “Il Gallo”, “per cominciare a studiare e lavorare… è la scelta quasi definitiva dei pezzi”. Il post è accompagnato da una foto in bianconero che ritrae Il Blasco e il musicista insieme.
Si tratta di 39 canzoni e due interludi… quindi possiamo dire… 40 canzoni!”, così il rocker di Zocca spiega la lista quasi definitiva di brani “assegnati” a Il Gallo, “Per 40 anni di militanza sul Fronte del Palco… e se non durerà quattro ore come ha detto lui.. poco ci manca!”.
Vasco ricorda a tutti l’importanza del Parco Enzo Ferrari di Modena, il luogo in cui il primo luglio si terrà l’attesissimo concerto, e rievoca la storia raccontata in “Colpa d’Alfredo”, uno dei suoi pezzi più amati: “A Modena dove è tutto è cominciato… anzi fuori Modena, Modena Park! Dove avrei portato anche in America quella che… se quella sera me l’avesse data, come si diceva allora, ai tempi, molto meno politically correct di oggi”.
Il cantautore rock riserva altre sorprese: “Nei due ‘interludi’ si esibiranno due chitarristi storici che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua. Maurizio Solieri e Andrea Braido. Si sfideranno a distanza, in un sorta di ‘mitica sfida delle chitarre’ anni Novanta!”.
Sul palco non mancherà l’amico di sempre, Gaetano Curreri degli Stadio: “Ci sarà poi un inter…vento di Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte ‘Anima Fragile’ nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui”.
Queste alcune delle anticipazioni abusive esclusive solo per voi…”, conclude Vasco Rossi, che solo ieri a sorpresa ha invitato a Modena Fiorello. Radio Italia è Radio Ufficiale di Vasco Modena Park: si prevedono oltre 220mila biglietti venduti. Intanto il video dell’ultimo singolo “Come nelle favole” ha superato alla grande il traguardo di 2 milioni di visualizzazioni online.