News26 gen 2017

Vasco Rossi: Radio Italia è Radio Ufficiale di “Vasco Modena Park”

Il concerto celebrerà i 40 anni di musica del rocker l’1 luglio a Modena

Vasco Rossi e Radio Italia, ancora insieme. “Vasco Modena Park”, il concerto-evento che  il primo luglio riporterà Vasco Rossi sul palcoscenico del parco Enzo Ferrari di Modena, dove tutto ebbe inizio 40 anni fa, avrà Radio Italia come Radio Ufficiale. I biglietti saranno disponibili per tutti da venerdì 27 gennaio, dopo la 48 ore riservata agli iscritti al fanclub.
Con il live, il rocker festeggerà i suoi 40 anni di carriera sul “fronte del palco”. Uno degli ultimi post pubblicati sul seguitissimo profilo Facebook di Vasco Rossi suona la carica: “Il raduno epocale della ‘combriccola del Blasco’ in uno dei parchi più belli e immensi d’Europa, il Parco E. Ferrari di Modena… Modena Park, dove tutto è cominciato e… tutto ricomincia!”. Radio Italia è stata Radio Ufficiale anche di "Vasco Live Kom '016".
Negli ultimi giorni il Komandante ha girato un “clippino” speciale che ha postato sulla sua pagina: si tratta di un video che documenta alcuni lavori preparatori in studio, guidati dal suo storico collaboratore Guido Elmi; “Sono cominciate le grandi manovre... sono cominciate le... missioni di recupero... sono ri-cominciate le danze!”, recita la didascalia del rocker di Zocca. Elmi ha commentato sul suo profilo: “Vasco ha rubato queste immagini…”.
L’attesissima apertura della vendita dei biglietti al pubblico per “Vasco Modena Park” è fissata per le 10 di domattina, venerdì 27 gennaio, sul sito vivaticket.vascomodena.it. Dalle 10 di martedì 24 alle 10 di oggi, giovedì 26, gli iscritti al Fan Club hanno avuto una 48 ore a loro dedicata per comprare i ticket: in totale sono stati venduti 33mila e 112 biglietti, con una media di 1,8 a utente.
Per il concerto-evento di Vasco Rossi è già partito un piano che prevede l’organizzazione di treni speciali, posteggi appena fuori città e bus navetta. Intanto la canzone “Un mondo migliore”, che ha anticipato la pubblicazione della raccolta “VASCO NON STOP”, continua a spopolare: il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto quota 5 milioni e 500mila visualizzazioni online.