News12 gen 2017

Vasco Rossi, il piano per Modena Park: treni, bus e posteggi ad hoc

Attesa la conferenza del 17 gennaio. Un mondo migliore: 5 milioni di clic

Per il concertoModena Park” di Vasco Rossi è già partito un piano anti-caos che prevede l’organizzazione di treni ad hoc, posteggi appena fuori città e bus che faranno la spola, in attesa di conoscere la data di apertura delle prevendite per i biglietti. Il Comune di Modena sta lavorando per la serata-evento che vedrà il rocker protagonista il primo luglio al Parco Ferrari. Il live si terrà fra meno di sei mesi ma è già iniziato il countdown.
Secondo il sito della Gazzetta di Modena, l’amministrazione comunale sta pensando a un’area per lo show con una capienza di circa 200mila persone, attese da tutta Italia. Inoltre è stato chiesto alla Regione un servizio ferroviario speciale per alleggerire il traffico e non intasare le vie nei pressi dell’evento. Intanto si prepara un sistema di pullman che, attraverso corsie preferenziali, garantisca i collegamenti con il Parco Ferrari.
Sarà possibile parcheggiare e pernottare anche nei Comuni vicini, come Carpi e Sassuolo. Si riflette infine sull’opportunità di assegnare un posto-macchina a chi arriverà in automobile con il biglietto per lo show. Mentre si tengono riunioni anche sul tema della sicurezza, si ragiona sulla necessità di rispettare il verde e l’ambiente del Parco: a questo, contribuirà l’organizzazione del concerto con 150mila euro.
Come scritto da radioitalia.it, il prossimo appuntamento è fissato per martedì 17 gennaio quando si terrà una conferenza stampa presso la sede della SIAE a Milano, in cui verranno svelati la data di messa in vendita dei biglietti per “Modena Park” e le modalità di acquisto. Nel frattempo lo staff di Vasco Rossi ha individuato un nuovo soggetto in grado di garantire, attraverso il circuito di vendita on line, la trasparenza nella vendita dei ticket per il concerto. È stato inoltre anticipato che i soci del “Blasco Fanclub” avranno, come sempre, la prevendita a loro dedicata.
Il rocker di Zocca, con “Modena Park”, festeggerà 40 anni di carriera: in scaletta non mancheranno i suoi successi, le sue canzoni più amate e i brani degli ultimi album, come il singolo “Un mondo migliore”: il video, visibile alla fine della notizia di radioitalia.it, ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni online. Su Facebook Vasco Rossi ha condiviso una foto vintage in bianconero postata da “Vasco Modena Park”, pagina ufficiale dedicata all'evento: potete vederla su radioitalia.it. Intanto Emma ha smentito la lite con Maria De Filippi e il flirt con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.