News12 set 2018

Vasco Rossi è tornato in studio di registrazione

Ha partecipato anche al nuovo singolo di Irene Grandi

Vasconvolti siete pronti? Vasco Rossi sta per tornare e non solo con un nuovo singolo e un nuovo tour, ma probabilmente anche con un nuovo progetto discografico.
Il rocker di Zocca ha infatti annunciato di essere “finalmente” in studio di registrazione. Sui social, ha pubblicato due foto: una in cui lo si vede in studio con la chitarra in mano e un'altra in cui parla con “Celso e Nicola”.
Celso (Valli) è un compositore, arrangiatore e produttore discografico. Ha già collaborato in passato con il Blasco per “Guarda dove vai”, “Senza parole”, “Sally” e “Marea” e anche per il disco “Canzoni per me”.
Nicola (Venieri) è il tecnico del suono di Vasco che, un anno fa, aveva aperto le porte al pubblico dell'Open Digital Studio a Bologna, il cuore pulsante dell'attività discografica del re del rock italiano.
Il Blasco è uno stakanovista: non sta lavorando solo a suoi progetti, ma anche a quelli di altri cantanti. Ha infatti partecipato a “Benvenuti nel vostro viaggio”, il nuovo singolo di Irene Grandi realizzato insieme ai Pastis e contenuto nel visual album della cantante toscana “Lungoviaggio”. Il disco uscirà il 21 settembre e sarà seguito da un tour, al via da Settimo Torinese il 19 ottobre.
Non è la prima collaborazione di Vasco e Irene: nel 2000, per Irene, Vasco aveva scritto il testo di “La tua ragazza sempre”; nel 2001Per fare l'amore” e nel 2003Prima di partire per un lungo viaggio”.