News25 lug 2019

Vasco Rossi: “Uscirà in autunno La mia ultima canzone”

Il rocker ha detto: “Potrebbe essere davvero l’ultima”

Vasco Rossi sa come sorprendere i suoi fan: sui social, il rocker di Zocca (età 67 anni) ha infatti annunciato l'uscita in autunno di un nuovo singolo. “Uscirà in autunno La mia ultima canzone”, ha scritto il Blasco spiegando anche che il nuovo pezzo è il riassunto della sua vita. “È una confessione […] e un decalogo”, ha aggiunto.
Il cantante l'ha definita “una canzone definitiva” ed è certo che i suoi fan la apprezzeranno molto.
Su Facebook, Vasco ha riportato alcune dichiarazioni, contenute nel libro Non stop. Le mie emozioni dal Modena Park a qui, che permettono di comprendere meglio il percorso che lo ha portato a questo nuovo singolo.
Quando mi sono svegliato dalla Grande Morte del 2011, quando mi sono ritrovato dentro una situazione di malattia, in un viaggio che neanche pensavo fosse possibile, che neanche riuscivo a immaginare, ho cominciato a vedere la realtà con occhi diversi e a dare a tutto un nuovo ordine […]. Mi sono reso conto di aver passato gli ultimi quarant’anni pensando esclusivamente a scrivere canzoni, alla musica e ai concerti. Non mi sono mai interessato ad altro che a questo. L’ho fatto in modo totalizzante [...]”, ha raccontato.
Il Blasco si è lasciato andare a confidenze molto intime, come il momento di crisi che ha vissuto nel 2011.
Quel periodo oramai è un ricordo lontano. “Oggi ho cambiato vita e abitudini. Mi piace guardarmi intorno e avere cura di me. Non dedico più tutte le mie energie a scrivere canzoni. Per questo ogni volta dico 'Questa è la mia ultima canzone', perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima”, ha proseguito lasciando aperto un grande quesito: sarà o non sarà l'ultimo singolo di Vasco?
Intanto, si sa che il rocker sta lavorando al Vasco Non Stop Live. “Lavoro al Vasco Non Stop Live. Non ho altri interessi. La musica è sempre stata la mia vita. Tutta la mia vita”.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO