VASCO LIVE08 nov 2022

Vasco Rossi torna negli stadi: ecco le città in cui si esibirà nel 2023

L’annuncio sui social in concomitanza con l’anteprima al cinema, a Roma, del suo film-concerto del Circo Massimo. A giugno dell’anno prossimo, il ritorno negli stadi del rocker toccherà 4 città, per 8 concerti in totale: Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale

Vasco Rossi mantiene le promesse e ritorna dal vivo negli stadi: ecco le città in cui farà tappa nel 2023, con un doppio concerto in ciascuna. In totale, si tratta di 8 appuntamenti speciali e attesissimi, dopo il successo del Vasco Live 22, che vedranno Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale.
La nuova edizione del Vasco Live prenderà il via con una doppia data, il 6 e 7 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna. Poi toccherà all’Olimpico di Roma (16-17 giugno), al Barbera di Palermo (22-23 giugno) e, infine, allo stadio Arechi di Salerno (28-29 giugno).
I biglietti saranno in vendita dal 25 novembre, a partire dalle ore 11.00. La pre-sale per i membri del "Blasco fan club" sarà però attiva già dalle 10.00 del 21 novembre.
"On the road again!", ha esultato Vasco sui social, presentando i prossimi appuntamenti. "A Palermo lo stadio Barbera che non hanno mai concesso, a Salerno e a Bologna che aspettano da oltre dieci anni. E a Roma di nuovo a casa, all’Olimpico".
L’annuncio delle nuove date live era reclamato a gran voce dai fan fin da quando, allo scorso raduno, Vasco lo aveva preannunciato per il 2023: “Se non finisce il mondo, a giugno ci vediamo di sicuro negli stadi!”, aveva detto.
La notizia, inoltre, arriva in un momento di grandi impegni per Vasco Rossi, che proprio stasera (martedì 8 novembre) è presente della premiere di “Vasco Live - Roma Circo Massimo”, al Cinema Moderno di Roma: si tratta della registrazione della doppia data nella Capitale, andata in scena in estate, della quale il Blasco ha già svelato la tracklist.
L'evento, girato da Pepsy Romanoff, arriverà poi ufficialmente nei cinema italiani per tre giorni, dal 14 al 16 novembre, prima di uscire anche sotto forma di DVD e Blu-Ray. Domani, inoltre, l’artista riceverà il prestigioso riconoscimento della “Lupa d’Oro”, con una cerimonia in Campidoglio alla presenza del sindaco Gualtieri.