VASCO LIVE 2023?15 set 2022

Vasco celebra il tour della rinascita. Poi l’annuncio: “A giugno ancora negli stadi”

Il rocker lo ha svelato in occasione dell’ultimo raduno ufficiale con i fan, nel quale ha anche ricordato i numeri da record del suo ritorno sul palco

Nessuno, nel 2022, ha raccolto più spettatori di Vasco Rossi. Il rocker, forte di un maxi-evento a Trento che ha segnato la ripartenza e di un sold out dietro l’altro, ha ribadito il suo primato nel corso dell’ultimo raduno ufficiale con il suo fan club. L’evento di pochi giorni fa a Castellaneta è stato anche l’occasione per un annuncio che tanti aspettavano di sentire: “A giugno ci vediamo negli stadi!”.
Nel 14esimo incontro ufficiale, il “Vasco Live 2022” è stato definito ancora il “tour della rinascita”: “Sono stato il primo ad aprire gli eventi quest’anno”, ha raccontato Vasco Rossi, ritratto nella foto in alto da Roberto Villani, con orgoglio di fronte a una piccola rappresentanza dei fan. In totale, alla tournée, hanno partecipato 701mila persone, il maggior numero di spettatori registrato quest’anno in Italia.
Tutto è iniziato a maggio, con un evento che ha radunato 120mila persone alla Trentino Music Arena di Trento e che ha dato il via a una serie di 11 concerti tutti esauriti: “È stato fantastico, era da un po’ che non salivo sul palco, un’emozione incredibile”, ha proseguito Vasco nel raduno di Castellaneta (Taranto). I record, quindi, sono andati avanti con gli 86mila di Imola e i 140mila del Circo Massimo, senza dimenticare i vari stadi sold out: “Il merito è vostro, siete voi che fate questi numeri eccezionali”.
A proposito di stadi, il video-racconto condiviso da Vasco in queste ore sui social si conclude con una promessa che ha già scatenato l’entusiasmo dei fan: “Se non finisce il mondo, a giugno ci vediamo di sicuro negli stadi!”.
Ci sono tutte le premesse, dunque, per un “Vasco Live 2023” che possa bissare i clamorosi numeri già registrati negli ultimi mesi, con il ritorno dal vivo dopo lo scoppio della pandemia. Per la prima volta, Vasco Rossi ha potuto cantare dal vivo i successi del suo ultimo album “Siamo qui”, pubblicato nel novembre 2021, con singoli come “Una canzone d’amore buttata via” o il più recente “L’amore l’amore”.