A GIUGNO OCCUPERÀ SAN SIRO27 dic 2023

Vasco Rossi: Sally riceve il Triplo Platino e viene usata per una dedica

Cresce l’attesa per i concerti che il rocker terrà il prossimo anno negli stadi di Milano e Bari. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale

Sally, uno successi di Vasco Rossi uscito nel ‘96, è stato certificato Triplo Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
Il singolo è stato usato di recente dai giovani volontari del Rinnovamento nello Spirito Santo di Aosta per una dedica ai detenuti della casa circondariale di Brissogne, in occasione del pranzo di Natale. I ragazzi hanno cantato e suonato la canzone del rocker, mentre gli spettatori hanno ascoltato e anche intonato alcuni versi.

La dedica con Sally

Sally sarà sicuramente nella scaletta dei prossimi concerti che Vasco Rossi terrà negli stadi di Milano e Bari. Il cantante ha ricordato che, dal 7 al 20 giugno 2024, “occuperà” San Siro per i sette show in programma il 7, l’8, l’11, il 12, il 15, il 19 e il 20 giugno 2024. A San Nicola si esibirà invece il 25, 26 e 30 giugno 2024.
In conclusione, tornando alle certificazioni FIMI, tra i singoli spiccano: La coda del diavolo di Rkomi & Elodie che ora è Sesto Platino; Non litighiamo più di Rocco Hunt che è Triplo Platino; Alta marea di Coez e Frah Quintale, Doppio Platino; Urlando contro il cielo di Ligabue, Platino; 15 piani di Sfera Ebbasta & Marracash, Platino; Un milione di notti di Mr.Rain & Clara, Oro; Notti blu di Alessandra Amoroso, Oro. Tra gli album si fa notare, invece, Anime parallele di Laura Pausini che ha ricevuto l’Oro.