Vasco Rossi ha aggiunto così un altro tassello al racconto della sua “quarantena rock”, con cui invita tutti a “tenere duro”: nel post ha anche taggato “@now_here_boy_roma”, ovvero il profilo del ragazzo.
Si tratta quindi di Jacopo Mastrangelo, un giovane chitarrista nato a Roma il 26 Aprile 2001: si è fatto notare sul web proprio per i suoi video musicali pubblicati durante il periodo di quarantena dovuto all'emergenza Coronavirus (Covid-19).
La sua interpretazione della colonna sonora di “C’era una volta in America” composta dal maestro Ennio Morricone, con il meraviglioso panorama di Piazza Navona deserta al tramonto, ha addirittura chiuso la serata benefica Musica che unisce il 31 marzo 2020.
Come recita la sua biografia, “nella vita di tutti i giorni Jacopo è uno studente del liceo classico, da sempre appassionato musicista, che dedica le sue giornate allo studio da autodidatta della chitarra e della batteria. Una passione sicuramente condizionata dal padre Fabio, anche lui chitarrista e produttore musicale, grazie al quale Jacopo ha l’occasione di avvicinarsi alla musica e formarsi una notevole cultura in materia”.