News13 set 2020

Vasco Rossi: nuove canzoni e raduno con il fanclub in vista

Per i soci, in arrivo l’edizione limitata di Diabolik con il Blasco

Vasco Rossi è pronto a ripartire, dopo un’estate di sport e riposo che non lo ha visto protagonista sui palchi italiani come avrebbe dovuto. Mentre il rocker continua a lavorare a nuove canzoni, infatti, è già stata fissata la data per il prossimo raduno con il fanclub che, proprio in questi giorni, sta ricevendo una speciale copia di Diabolik...
L’annuale incontro, il dodicesimo, è in programma il 30 settembre a Rimini, dalle ore 14.30. La notizia si legge sui profili social del “Blasco Official Fan Club”. Ovviamente, sono invitati esclusivamente gli iscritti (con abbonamento in corso di validità): per garantire un ricambio rispetto agli anni precedenti, può partecipare solo chi non ha mai preso parte agli altri raduni in passato.
Nell’attesa che arrivi l’appuntamento riminese, Vasco ha acceso la speranza dei fan di avere presto nuovi brani da poter ascoltare. L’artista, infatti, ha scritto su Instagram: “Ci sono canzoni che, dopo essere state per molto tempo dentro il mio cervello sotto forma di malessere diffuso, ansia immotivata, disturbo e fastidio, improvvisamente escono e si srotolano, come un gomitolo di lana, si dipanano sotto i miei occhi e si scrivono da sole...”.
Per il momento, però, i fan più accaniti e iscritti al fanclub ufficiale devono accontentarsi di vedere Vasco su carta, sotto forma di fumetto. L’artista ha fatto sapere, infatti, che presto i soci riceveranno una copia speciale di Diabolik che lo vede protagonista.
L’edizione limitata, intitolata “Un colpo spericolato” e composta da 16 pagine, era stata già anticipata qualche mese fa: racconta della grande passione di Eva Kant per Vasco, al punto che Diabolik decide di rubare per lei qualcosa che appartenga al rocker di Zocca.
Intanto, cresce l’attesa per il 27 novembre: in questo giorno, in occasione dei 40 anni di “Colpa d’Alfredo”, sarà pubblicata una riedizione da collezione, terzo cofanetto della serie “Vasco R-Play 40th. Nel 2021, poi, sarà il momento del nuovo tour di Vasco Rossi nei festival italiani, che si sarebbe dovuto svolgere quest’estate e che è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria.