LE PAROLE E LE FOTO17 lug 2025

Vasco Rossi: le congratulazioni a Ultimo. “Ogni record è fatto per essere battuto”

Ultimo detiene il primato che fino a qualche giorno fa era di Vasco Rossi, ovvero quello del concerto con più spettatori paganti in Italia. Il suo maxi raduno a Roma del 2026 ha venduto ben 250mila biglietti

Con il maxi raduno a Tor Vergata, Ultimo ha conquistato il record che, fino a qualche giorno fa, apparteneva a Vasco Rossi. Per questo, il rocker di Zocca si è complimentato pubblicamente con il giovane collega di Roma.
Il concerto di Ultimo, programmato per il 4 luglio 2026, è l’evento dal vivo con il maggior numero di spettatori paganti in Italia. In sole tre ore, lo show ha registrato ben 250mila biglietti venduti. Modena Park di Vasco Rossi, andato in scena l'1 luglio 2017 al parco Enzo Ferrari, ne ha venduti oltre 225mila.
Il re del rock in Italia si è detto felice per questo passaggio dello scettro. “Sono felice per Ultimo! Ogni record è fatto per essere battuto! Largo ai giovani! Ti voglio bene Niccolò”, ha scritto pubblicando anche due vecchie foto di loro due mentre si abbracciano in camerino. Ultimo ha prontamente risposto, inchinandosi a sua Maestà: “Non puoi superare l’insuperabile. Ti voglio bene anch’io Vasco”.