News19 ago 2020

Vasco Rossi: la Black Moon e la Giornata della Fotografia secondo lui

Ecco 3 canzoni del rocker, perfette per questa nuova Luna Nera

Vasco Rossi celebra su Instagram la Black Moon e la Giornata Mondiale della Fotografia. Ecco 3 canzoni del rocker di Zocca per questa nuova Luna Nera di oggi, mercoledì 19 agosto 2020.
Il primo brano proposto dal cantante stesso è Dillo alla Luna, inserito nell'album del 1989 “Liberi liberi”, che tra l'altro inizia con “Domenica lunatica”.

Vasco Rossi: la Black Moon e la Giornata della Fotografia secondo lui

Il secondo pezzo è L'una per te, secondo singolo del disco del 1998 “Canzoni per me”, mentre il terzo è “La Luna”, una canzone che Vasco Rossi ha scritto insieme a Gaetano Curreri (Stadio) per la voce di Patty Pravo nel 2012.
Ma oggi non è solo il giorno della Black Moon, è anche la Giornata Mondiale della Fotografia. Il rocker spiega quindi il rapporto tra questa arte e la musica: “La fotografia, come la canzone d'autore, ha il potere di trasmettere emozioni. Una fotografia è un istante che l'autore cattura fissandolo per sempre nel tempo e ogni volta che la guardi provi di nuovo le stesse identiche emozioni”.
Quando ascolti una canzone”, conclude Vasco Rossi su Instagram, “è come guardare una fotografia: ce le hai tutte lì, vive e palpabili le emozioni di un ricordo, come la prima volta”.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO