News08 gen 2021

Vasco Rossi l'ha fatto ancora: suo il brano più trasmesso. Ecco il video

La “data palindroma” dell'album: per i fan e il figlio è “un nuovo Natale”

Una canzone d'amore buttata via” di Vasco Rossi è il brano più trasmesso: ora c'è anche il video ufficiale su YouTube e la data “palindroma” del nuovo album. “È un nuovo Natale!”: così il figlio Lorenzo Rossi ai fan.
Il rocker l'ha fatto ancora: ha raggiunto il primo posto nella classifica EarOne ed è successo nella prima settimana di programmazione. In pratica appena è uscito una settimana fa, l'1 gennaio 2021, il brano ha subito iniziato a scalare la graduatoria dei pezzi più passati.
Così oggi “Una canzone d’amore buttata via” di Vasco Rossi è la più alta nuova entrata della classifica ufficiale dell'airplay stilata da EarOne e occupa la prima posizione nelle rilevazioni dell'ultima settimana.
Il successo del singolo del cantautore di Zocca è accompagnato da altri importanti eventi. Innanzitutto è diventato ufficiale il giorno in cui verrà pubblicato il suo nuovo album: uscirà il 12.11.21 in una “data palindroma”, come ha sottolineato l'artista su Instagram, e avrà almeno un altro singolo.
Inoltre ieri sera è stato lanciato il videoclip ufficiale di “Una canzone d'amore buttata via”, attualmente in rotazione su Radio Italia Tv e disponibile su YouTube, dove ha collezionato quasi 200mila visualizzazioni in poche ore.
Vasco Rossi ha presentato così “sua maestà il video”: “Una questione d’amore e di riconoscenza per piazza Maggiore, dove tutto è cominciato, per gioco e per sfida. Dal mio primo concerto è come se chiudessi un cerchio, e da lì riparto per nuove avventure, con la mia ultima canzone”.

Gli Auguri di Buon Anno di Vasco Rossi

E ha aggiunto: “È la prima volta che ambiento un video a Bologna. L’idea con Pepsy Romanoff (il regista, ndr) era quella di ricreare, a livello di atmosfera, una scena di un film. La notte suggestiva, con la piazza bagnata..e la luce dorata che arriva da sotto i portici di piazza Maggiore... Uno splendore... Come fosse... la luce che si vede alla fine di un tunnel... Ps: Sì, se riesci a fare un video pazzesco di una canzone pazzesca hai fatto bingo. Buona visione!”.
Su Instagram è intervenuto anche il figlio del Rocker, Lorenzo Rossi, che come un fan qualsiasi si è rivolto così a tutta la Combriccola: “Praticamente tra video e annuncio album è un nuovo Natale per noi”.