News07 gen 2021

Vasco Rossi, da Una canzone d'amore buttata via all'album: esce il 12.11

'Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo' ammicca il Kom

Una canzone d'amore buttata via” di Vasco Rossi arriva col video su YouTube e lancia il nuovo album, che uscirà il 12 novembre 2021: “Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa” ammicca il Kom.
Il video ufficiale sarà online dalle ore 21 di oggi ma il nuovo singolo del Blasco, appena pubblicato l'1 gennaio, è partito col botto scalando l'airplay, le piattaforme digitali e anche YouTube, con la sola clip statica. Intanto è già sold out il vinile 7” 45giri, disponibile dal 15 gennaio, con la facciata b “Strumentale”.

Vasco Rossi - Una Canzone d'amore Buttata Via (Teaser)

Questo video è stato girato cinematograficamente e teatralmente: la piazza è diventata il mio palcoscenico virtuale, non è una location ma un luogo, molto suggestivo. Abbiamo girato il video a Bologna per onorare questa città, in cui vivo, e poi perché Piazza Maggiore è meravigliosa ed è da lì che in realtà è cominciato un po' tutto, compreso il primo concerto (il 26 maggio 1979, ndr) che ha dato il via ai live” spiega Vasco Rossi.
Così dopo “La Verità” e “Se ti potessi dire”, con cui ha chiuso definitivamente un cerchio, l'1 gennaio è partito il suo nuovo viaggio con “Una canzone d’amore buttata via”: la sua prima canzone d’amore, struggente e intensa, stile Vasco, una tempesta d’amore perfetta. La clip ufficiale "completa" così il lyric video disponibile su radioitalia.it
La power ballad è anche la prima canzone dell’album che arriverà “dopo l’estate”, esattamente il 12 novembre 2021: “Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa” ammicca il Kom che spera di tornare presto nel suo habitat naturale, il palco. Anzi non vede l’ora, sogna di tornare alla normalità dei concerti e degli “assembramenti” sotto palco.