News06 mar 2020

Vasco Rossi, Jovanotti, Cesare Cremonini: artisti uniti contro Coronavirus

Nek, Eros Ramazzotti, Tiromancino: tutti insieme nell'emergenza

Vasco Rossi, Jovanotti, Cesare Cremonini, Nek, Eros Ramazzotti, Tiromancino: i cantanti italiani sono uniti contro il Coronavirus, difendono il nostro Paese, sono sicuri che la musica e i live “saranno importanti per ripartire”. Ecco i loro post.
Vasco Rossi dice la sua “verità” sull'”isteria”, esprimendo tutto il suo “orgoglio italiano” anche attraverso gli hashtag su Instagram.
Corona è arrivato anche in California: i casi accertati sono pochi!? Anche perché i tamponi costano 3200 dollari (sì, avete capito bene) e naturalmente pochissimi possono o potranno permettersi di farlo. Ecco spiegato il motivo per cui magicamente qui l’emergenza non è grave come da noi in Italia. Chissà quanti sono già ammalati e lo saranno senza che la CNN o Trump si debbano preoccupare. Meditate gente, meditate!”: è questa l'analisi di Vasco.
Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti sta sentendo i colleghi del settore dei concerti, tutti fermi fino al 3 aprile per ordinanza governativa, ed è convinto che si tornerà a suonare più forte di prima: “In questi giorni anche il 'popolo' dei live è fermo in attesa di riaccendere la musica e di ricominciare a lavorare. Sto sentendo molti di loro e l’incertezza è grande come per tutti quelli che vivono del proprio lavoro ma questa cosa passerà e si ritornerà a suonare, speriamo presto. La musica e i concerti saranno importanti per ripartire! Forza!”.
Anche Cesare Cremonini suona la carica: “'Non è mai finita, abbracciami!' Teniamo duro in questo periodo. Lo grideremo più forte che mai. Daremo il massimo per aiutare il Paese a ripartire”.
Filippo Neviani in arte Nek invita tutti a unirsi in questa emergenza contro il Coronavirus: “Sono giorni un po’ in bianco e nero... Dobbiamo affrontarli come molte sfide della vita, insieme”.
Uno dei primi artisti a dire la sua è stato Eros Ramazzotti, dichiarandosi “orgoglioso di essere italiano, seguito da Federico Zampaglione dei Tiromancino, che a sua volta ha sollecitato tutti a “combattere uniti.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO