12.11.2112 ago 2021

Vasco Rossi, continua il countdown: -3 mesi al nuovo album

Cresce l’attesa per il prossimo progetto discografico del rocker, anticipato già dal singolo “Una canzone d’amore buttata via”

Mancano esattamente 3 mesi al nuovo album di Vasco Rossi: la pubblicazione, infatti, è fissata per il 12 novembre 2021. Attraverso i social, il rocker svela nuovi dettagli sul progetto, già anticipato dal successo “Una canzone d’amore buttata via”.
L’attesa per l’uscita del disco è ormai altissima. Come ha raccontato lo stesso Vasco sui social, sarà il 18esimo album in studio della sua carriera e arriverà dopo il quadruplo Disco di Platino di “Sono innocente”. Alla sua pubblicazione, ormai 7 anni fa, sono seguiti famosissimi singoli quali “Un mondo migliore”, “Come nelle favole”, “La verità” e “Se ti potessi dire”.
Poi è arrivato il Covid, una catastrofe mondiale che ha fermato tutto e tutti, ha colpito duramente soprattutto il mondo dei live”, ha scritto Vasco. “Stop concerti, senza musica per due estati consecutive. Per fortuna c’era un album da lavorare, da finire e rifinire… da suonare o da cantare”. È in questo periodo che il rocker ha lanciato “Una canzone d’amore buttata via”, il brano con cui l’artista ha dato il benvenuto al 2021
A proposito del disco, Vasco ha svelato di aver scritto le tracce del prossimo album “in tempi non sospetti”, prima che scoppiasse la pandemia. Gli arrangiamenti e la produzione esecutiva, poi, sono stati ultimati tra il 2020 e il 2021con entusiasmo alle stelle e molta energia, tutta l’energia repressa”, si legge sul suo profilo Instagram.
Il 12 novembre del 2021, con la pubblicazione del nuovo album ancora senza un titolo, non è però l’unico appuntamento in calendario. Vasco, infatti, tornerà dal vivo nel 2022: il primo appuntamento è quello del 20 maggio dell’anno prossimo a Trento, dove manca dall’‘83.
Successivamente, ci saranno ovviamente le date del tourVascoNonStop”, che sono state riprogrammate proprio all’estate del 2022: i concerti a Milano, Imola, Firenze e Roma sono già sold out.