Nuovo video 28 giu 2021

Vasco Rossi: il video animato di “Siamo solo noi” per i 40 anni dell'album

Intanto il rocker si allena in bici ma la mountain bike si blocca: “Odio i lunedì”. La clip e il commento di Cesare Cremonini

È uscito il video inedito di “Siamo solo noi” per festeggiare i 40 anni del celebre album di Vasco Rossi: la clip animata è diretta da Arturo Bertusi. Una telecamera fissa inquadra una via, che si trasforma in un palcoscenico su cui scorrono 40 anni di storia e canzoni di Vasco, insieme a eventi che hanno trasformato il mondo, tra cui la vittoria degli Azzurri ai Mondiali, Piazza Tienanmen, la caduta del muro di Berlino, la morte di Fabrizio De Andrè, l'attacco alle Torri Gemelle, l'attivismo ambientale di Greta Thunberg e la pandemia.
Nella clip sono presenti quasi tutti i dischi di Vasco Rossi e molte canzoni, in forma di citazione: sui manifesti affissi, nei personaggi, nelle copertine che prendono vita.
Intanto l'artista ha documentato su Instagram i suoi allenamenti in bici nella “giungla”. A un certo punto, un piccolo intoppo: la mountain bike si blocca, Vasco riesce comunque a rimanere in piedi ma la manda a quel paese e aggiunge in sottofondo il suo brano del 1987 “Lunedì” e nello specifico il verso “Odio i lunedì”. Il post ha ricevuto anche il commento di Cesare Cremonini, che ha scritto: “Ocio lì!