"FINALMENTE"04 ott 2022

Vasco Rossi, il tour della rinascita ora è anche un libro: Vasco Live 2022

Per la prima volta, alcuni QR Code permetteranno di vedere filmati, prove e backstage

Il tour di Vasco Rossi ora è anche un libro: “Vasco Live 2022”, in uscita il 18 ottobre. Ogni concerto è un capitolo, per 160 pagine e 100 foto totali, insieme ad alcuni testi inediti del rocker di Zocca.
Vasco Rossi ha annunciato: “Finalmente il 18 ottobre arriva ‘Vasco Live 2022’, il libro ufficiale del tour della ‘rinascita’!”.
L’artista ha spiegato proprio che nel volume ogni show corrisponde a un capitolo, fino a formare un unico racconto “on the road” per immagini in 11 tappe: “Dalla Trentino Music Arena di Trento, alle due date al Circo Massimo a Roma, passando per Milano, Imola, Firenze, Napoli, Messina, Bari, Ancona e Torino per un totale 701.000 spettatori”.
Non mancano le prove e i backstage, negli scatti degli storici fotografi ufficiali di Vasco Rossi. Insieme alle immagini c’è una raccolta di testi, in parte inediti, scritti dal cantautore dall’inizio del tour per i suoi social.
Inoltre, per la prima volta, in alcuni capitoli è presente un QR Code che, se inquadrato, consente di accedere a filmati di viaggi, prove, backstage, a partire dalla riunione con la band prima di salire sul palco.
In 160 pagine e in oltre 100 foto, “Vasco Live 2022” è “il libro perfetto per (ri)vivere l’emozione di questo indimenticabile tour”.
Infine una chicca: per gli iscritti al fanclub c’è in omaggio esclusivo la locandina del tour autografata, ma solo per le prime mille copie ordinate.