CINEROCK21 nov 2022

Vasco Rossi: il tour 2022 e 2023, il cinema e l’America

A sei mesi dagli ultimi concerti, il rocker continua a prendersi belle soddisfazioni, pensa ai live dell’anno prossimo e vola a Los Angeles

Vasco Rossi festeggia i sei mesi dall’inizio del “Tour della rinascita e dei record”, sbanca anche al cinema, vola in America e pensa ai concerti dell’anno prossimo con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: da oggi alle ore 10 di venerdì 25 novembre 2022 è attiva la prevendita dei biglietti riservata al Blasco Official Fan Club.
Il rocker di Zocca rivive così la tournée cominciata sei mesi fa: “Dopo due estati senza la musica live l’entusiasmo era incredibile. Sono stati i concerti più potenti e più intensi che io abbia mai vissuto. Il Vasco Live nel 2023 sarà la prosecuzione del Tour di quest’anno!”. Gli otto show in quattro città negli stadi sono in programma la prossima estate.
IL GRANDE SCHERMO. Per tre giorni, come riporta l’artista, il concerto-evento tenuto a giugno nella Capitale “Vasco Live Roma Circo Massimo” si è piazzato secondo nella classifica dei film più visti, dietro solo al cinecomic della Marvel “Black Panther. Wakanda forever”: un incasso totale di 430mila euro che mette Vasco sul podio per “l’evento musicale al cinema più visto del 2022”.
I canali ufficiali del Komandante spiegano: “Un gran bel successo, specie se si considera la pochissima affluenza nelle sale (-65%) dopo la pandemia; sale che durante la programmazione di “Vasco Live Roma Circo Massimo” si sono trasformate, per 30mila spettatori, in veri e propri concerti, gremite e danzanti”. “Il cinerock di Vasco travolge. In sala si rivive il concerto” conclude il post del cantante.
IL TOUR. Vasco Rossi ha appena ricevuto non uno ma ben due riconoscimenti per i suoi concerti: “Il primo premio per i numeri spaventosi del Vasco Live 2022. 701mila ‘cuori’ hanno goduto dello spettacolare tour di maggio e giugno scorsi. 120mila a Trento, 140mila al Circo Massimo, 81mila a Milano, Imola 86mila e via così per un tour che è stato il più visto in Italia! Molti siete venuti anche due o tre volte. Grazie grazie. Lo spettacolo più grande siete voi. Il secondo premio  per il concerto di Trento. Per aver riaperto i concerti dopo la pandemia e inaugurato la Trentino Music Arena con 120mila spettatori”.
GLI STATI UNITI. Vasco Rossi è partito per Los Angeles subito dopo la tre giorni di Roma, dove ha ricevuto anche la Lupa capitolina e cantato “Albachiara” col sindaco Gualtieri: “Tolgo i panni della celebrità. Rilasso la mente…Suono un po’. Riprendo gli allena-menti in quota. Tra cielo blu e sentieri, verso il Griffith Observatory”. Gli Speak Easy Studios del rocker oltreoceano sono stati ufficialmente riaperti.