Chi ha seguito lo speciale Un mondo migliore… arriva il 2021, andato in onda ieri (31 dicembre) su Radio Italia e Radio Italia Tv, l'ha potuta ascoltare allo scoccare della mezzanotte.
Ha anche ricevuto gli auguri e l'in bocca al lupo direttamente da Vasco Rossi.
Il rocker ha infatti realizzato, appositamente per gli amici di Radio Italia, un video speciale. "Buon anno, buon 2021 a tutti. Finalmente ci buttiamo alle spalle questo 2020 terribile e cominciamo il nuovo anno con una bellissima canzone, tra l'altro Una canzone d'amore buttata via [...]. In bocca al lupo, teniamo duro e torneremo di nuovo insieme, a ballare e ad abbracciarci", ha detto.
Una canzone d'amore buttata via regala così un assaggio del nuovo album di Vasco Rossi, la cui pubblicazione è prevista dopo l'estate 2021.
Il brano ha due videoclip, di cui uno è lyric (visibile in fondo). In quest'ultimo, le parole del brano scorrono su una sorta di fermo immagine del cantante in Piazza Grande a Bologna.
Piazza Grande è anche la location dell'altro video: in questo il cantante si muove. Ritorna su un palcoscenico virtuale, "montato" nel luogo in cui ha tenuto il suo primo concerto nel 1979.