IN ATTESA DELLA DATA ZERO02 giu 2023

Vasco Rossi: il soundcheck a Rimini con 20mila fan (adulti e bambini)

Il rocker di Zocca intona Romagna mia, per la sua terra ferita dalle alluvioni

Fra i circa 20mila fan accorsi ieri (giovedì 1 giugno) al soundcheck di Vasco Rossi allo Stadio Romeo Neri di Rimini c’era Dylan, un 11enne che è iscritto al fan club del rocker da quando aveva 6 anni e che ha assistito a 4 prove tecniche. “Le canzoni di Vasco mi fanno ricordare i vecchi tempi delle prime volte di quando le ho ascoltate”, ha detto il bambino strappando un sorriso al cantante su Instagram.
Tra gli spettatori c’era anche la compagna di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello.

I fan di Vasco Rossi a Rimini

L’esibizione di ieri era riservata agli iscritti a Il Blasco Fan Club e ha anticipato quella di stasera (venerdì 2 giugno) per la Data Zero (sold out) del tour, di cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale.
Per il concerto di ieri è salita sul palco la band al completo: Vince Pastano (alle chitarre e ai cori), Stef Burns (alla chitarra), Alberto Rocchetti (alla tastiera e ai cori), Matt Laug (alla batteria), Andrea Torresani (al basso e ai cori), Antonello D’urso (alla chitarra acustica e ai cori), Andrea Ferrario (al sax), Tiziano Bianchi (alla tromba) e Roberto Solimando (al trombone).
Nel corso della performance, Vasco Rossi ha omaggiato l’Emilia Romagna, ferita gravemente dalle alluvioni, cantando Romagna mia. È stata standing ovation per lui.