News19 lug 2020

Vasco Rossi: “Il nuovo album esce nel 2021, dopo i concerti nei Festival”

Le vacanze 2020 sono caratterizzate proprio dalla scrittura del disco

Il nuovo album di Vasco Rossi uscirà nel 2021 dopo i concerti nei Festival: l'estate 2020 è caratterizzata proprio dalla scrittura del disco. Il rocker svela le novità rispondendo ai fan sui social e in un'intervista.
In un “botta e risposta” con i suoi follower, infatti, Vasco precisa che accadrà tutto l'anno prossimo e che probabilmente non pubblicherà canzoni del nuovo album almeno da qui alla metà del 2021: “Prima i Festival e poi arriverà il disco”, dichiara.
Intanto le “vacanze” di Vasco Rossi per questa strana estate 2020 senza musica live sono caratterizzate proprio dalla scrittura e della preparazione del nuovo album.
Oltre a rispondere ai fan su Instagram e sui social, il cantautore di Zocca si racconta in un'intervista nell'ultimo numero dell'inserto culturale Robinson de La Repubblica.
Vasco Rossi quindi assicura che l'anno prossimo ci sarà un disco, a 7 anni da Sono innocente del 2014, ma precisa anche che succederà tutto dopo i concerti del tour Non Stop Live Festival in programma a giugno 2021: “Stesse città, stessi festival rock, stesso mese: giugno dell'anno prossimoha detto questa primavera annunciando il rinvio degli show 2020 a causa dell'emergenza sanitaria. Ecco le nuove date:
- 13 giugno 2021 agli I-DAYS di Milano
- 18 giugno a Firenze Rocks (Visarno Arena)
- 22 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
- 26 e 27 giugno al Circo Massimo Rock in Roma

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO