News04 apr 2021

Vasco Rossi: il nuovo album è in dirittura d'arrivo

Pepsy Romanoff filma il rocker mentre racconta il disco in studio

Vasco Rossi e la sua squadra hanno vissuto "4 storici giorni" (30 e 31 marzo, 1 e 2 aprile) in studio di registrazione: sono entrati nel vivo della lavorazione dell'album che uscirà il 12 novembre
"Cominciamo a lavorare per 'immagini e... parole' perché… il nuovo album è… in dirittura d’arrivo", ha fatto sapere lo staff del rocker su Instagram. 
Vasco e il suo team sono al lavoro sul nuovo disco da inizio anno, quando tra l'altro è stato lanciato il singolo apripista Una canzone d'amore buttata via
Il cantautore aveva una grandissima voglia di tornare in studio a sfogare l'energia repressa in questo anno di lockdown, di incontrare i suoi musicisti e di sentirli suonare.
In poche parole non vedeva l'ora di poter tornare a una sorta di "normalità lavorativa". 
Quindi, questa voglia è stata soddisfatta. I nuovi brani sono stati "suonati", "con divertimento", e il risultato, a giudicare da quanto scritto sempre su Instagram, è stato soddisfacente. "Tanta roba tanta... tutto il disco", ha confessato lo staff di Vasco. 
In studio c'era anche il regista di fiducia del cantante, Pepsy Romanoff. Ha stravolto la sala di registrazione, trasformandola in un set dove Vasco ha raccontato, canzone per canzone, l'intero album.
Sembra esserci nell'aria un documentario....
Per ora, purtroppo, tutto è top secret. Dunque, "stay tuned e… Buona Pasqua".