News20 nov 2020

Vasco Rossi: il nuovo album arriva dopo l'estate 2021

Nei video del rocker si può sentire qualcosa del nuovo disco

Il nuovo album di Vasco Rossi verrà pubblicato dopo l'estate 2021.
Lo ha annunciato il rocker stesso in una serie di Instagram Stories, con le quali ha anche documentato la sua giornata nello studio di registrazione Fonoprint di Bologna. Tra l'altro, grazie ad alcune Stories, è possibile pre-gustare qualche suono del nuovo disco. 

Vasco Rossi: il nuovo album arriva dopo l'estate 2021

Vasco Rossi è in compagnia di alcuni membri della band e dello staff. Tutti, ovviamente, hanno la mascherina di protezione.
Nel dettaglio, con il cantante, ci sono: il tecnico del suono Nicola Venieri, il chitarrista Vince Pastano, il batterista Paolo Valli e il bassista Andrea Torresani.  

Vasco Rossi: il nuovo album arriva dopo l'estate 2021

Come già annunciato, il nuovo album di Vasco Rossi sarà anticipato da un singolo che uscirà l'1 gennaio 2021
Per ora si sa che il brano inedito sarà una canzone d'amore. Di recente, l'artista lo ha ricordato anche nella lettera che ha inviato al direttore del numero speciale di Vanity Fair, Cesare Cremonini. "Ti abbraccio e… Ti do una notizia: ho una nuova canzone (e un nuovo disco) che esce il 1º gennaio 2021 e… Sarà una canzone d’amore", ha detto in conclusione. 
Nel frattempo, il rocker ha anche postato la foto di un'infermiera dell'ASST dei Sette Laghi di Varese che lavora con una cuffia con alcuni versi di Vivere: "E pensare che domani sarà sempre meglio". La donna ha anche scritto: "Ti porto con me anche al lavoro... ti voglio bene Vasco, ce la faremo a vivere o sopravvivere... ma ce la faremo". 

Vasco Rossi: il nuovo album arriva dopo l'estate 2021