COMPLEANNO DOPPIO04 apr 2022

Vasco Rossi: gli auguri al Maestro Francesco De Gregori e a Fiorella Mannoia

I due big romani della musica italiana festeggiano il loro compleanno proprio oggi e il rocker è uno dei primi a celebrarli 

Vasco Rossi è tra i primi a fare gli auguri a due big romani della musica italiana che oggi festeggiano il compleanno: Francesco De Gregori, nato il 4 aprile 1951, compie 71 anni e Fiorella Mannoia, che è del 1954, ne fa 68. 
“Buon compleanno Maestro!” scrive Vasco Rossi sui suoi canali, postando sia una foto che lo ritrae mentre stringe le mani a De Gregori sotto a un palco ad un concerto sia un video in cui Francesco canta “Vita spericolata”.

Vasco Rossi, gli auguri a De Gregori

È noto infatti che Vasco e De Gregori si stimano e in alcuni casi si sono scambiati le canzoni: il rocker di Zocca ha interpretato il famoso brano “Generale” del collega mentre il cantautore romano ha fatto sua “Vita spericolata”.
Quest’anno Francesco è impegnato con i concerti del tour insieme ad Antonello Venditti, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. A grande richiesta sono stati appena aggiunti due nuovi appuntamenti alla tournée che quest’estate li vedrà protagonisti insieme sul palco, tra eventi come quelli all’Olimpico di Roma e all’Arena di Verona: il 29 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e il 31 al Museo Agricolo Musa di Benevento.
Ma Vasco Rossi ha inviato i suoi auguri anche alla grande Fiorella Mannoia, che ha cantato suoi brani come “Sally”. Stavolta il rocker ha condiviso una recente performance della cantante sulle note di “Ridere di te” insieme a Rkomi.