News26 giu 2020

Vasco Rossi, gli auguri a Curreri: “Senza te non avrei mai iniziato”

Gli Stadio suonano per medici, infermieri e personale sanitario

Vasco Rossi fa gli auguri a Gaetano Curreri degli Stadio: “Senza te non avrei mai iniziato”. La band tiene il concerto speciale Voi come noi per medici, infermieri e personale sanitario. “Buon compleanno al maestro Gaetano (Bethoten) Curreri”, scrive Vasco, “...senza il quale non avrei mai iniziato questa straordinaria avventura”.
Vasco Rossi e Gaetano Curreri sono amici dai tempi di Punto Radio: il rocker di Zocca ha iniziato il suo percorso da cantautore anche grazie agli incoraggiamenti del cantante degli Stadio.
Proprio il gruppo, dalle 20:30 di domani sabato 27 giugno 2020, terrà un concerto speciale in diretta live in streaming Facebook dal titolo Voi come noi per esprimere “gratitudine e vicinanza” attraverso la propria musica nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia.
Il live benefico, con alcuni ospiti, avrà luogo sulla terrazza del Padiglione 23 del Policlinico Sant'Orsola, per riaccendere la città di Bologna: un omaggio al sacrificio e all’abnegazione del personale sanitario cittadino che ha reso possibile la ripartenza. Durante l'emergenza sanitaria, gli Stadio hanno realizzato il videoclip Voi come noi - di prossima pubblicazione sui canali ufficiali della band - realizzato insieme ad alcuni medici e infermieri del Policlinico sulle note di Generazione di fenomeni.
Ora questo evento vuole lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell'ospedale bolognese e per l’acquisto di DPI per due ospedali siciliani: l'Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l'Ospedale Umberto I di Siracusa. È un modo per gridare con forza ancora grazie a chi, di fatto, ha reso possibile la ripartenza della città di Bologna e per unire in un abbraccio virtuale gli operatori sanitari italiani da Nord a Sud.
Voi come Noi sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia”, dichiara Gaetano Curreri.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO