News09 giu 2020

Vasco Rossi festeggia i 35 anni dell'album “Cosa succede in città”

Il disco è uscito il 9 giugno 1985: “È stata tutta un'evoluzione”

Vasco Rossi ha festeggiato i 35 anni del suo album Cosa succede in città. Il disco è uscito infatti il 9 giugno 1985 ed è rimasto in testa alle classifiche per 29 settimane, ottenendo 6 dischi di Platino.
È stata tutta un'evoluzione, io sono partito dai cantautori, io sono un cantautore, poi ho cercato di trovare un nuovo linguaggio, invece di usare la chitarra acustica e la ballata come strumento per esprimermi ho cominciato a usare il rock, il gruppo, la band però sempre con lo spirito dei cantautori”, ha raccontato Vasco su Instagram.
Tra le tracce del disco ci sono il brano omonimo, T'immagini e Toffee: in quest'ultimo brano la chitarra è suonata da Dodi Battaglia.
Vasco Rossi ha ribadito l'importanza dei testi, che devono avere un significato preciso e devono venire fuori dallo stomaco e ha aggiunto: “Una volta si cantava molto in lungo, si raccontava io ho cercato di 'stringare' e di dire tutto in una frase il concetto perché pensavo che la gente non avesse tempo di ascoltare tutto”.