IL DEBUTTO DI VASCO LIVE È VICINO17 mag 2022

Vasco Rossi e il suo primo viaggio a Trento con papà Carlino

Venerdì 20 maggio, il rocker comincerà il suo grande tour dalla Trentino Music Arena. Sono attese ben 120mila persone

Mancano 72 ore circa al debutto del grande tour di Vasco Rossi, che prenderà il via dalla Trentino Music Arena di Trento venerdì 20 maggio, il giorno prima di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO (QUI le info). Sono attese ben 120mila persone.
In generale, tutti i numeri che riguardano Vasco Live, la tournée del rocker, sono eccezionali. Le 11 tappe, sold out, richiameranno complessivamente oltre 660mila spettatori.
Dunque, la grande avventura live del cantante comincerà a Trento, con cui lui ha un legame molto particolare. L'artista ha infatti raccontato, sui social, la sua prima volta nella città: aveva 22 anni ed era insieme al papà, Giovanni Carlo detto “Carlino”, che faceva il camionista.
Il viaggio nacque da un’idea di Vasco che voleva vedere con i suoi occhi la realtà lavorativa del papà. “Volevo fare un viaggio con mio padre e col suo camion per vedere com’era… la sua realtà”, ha scritto su Instagram il Blasco.
A giudicare dalle parole pubblicate del rocker, fu un bel viaggio. Lui dettò le regole per il ritorno: suo papà solitamente guidava senza mai fermarsi verso casa; questa volta, invece, su richiesta del figlio, si fermò tante volte all’autogrill. “Ogni volta con una scusa… E lui, con molta pazienza, si fermava sempre”, ha spiegato.
Il signor Carlino, a quanto pare, non è proprio uno sconosciuto a Trento. Ci sarà andato più di una volta per lavoro. Un signore si ricorda di lui e del fatto che, quando gli domandava se il figlio Vasco avesse intenzione di seguire le sue orme, lui rispondeva: "Ma… per adesso canta”.
Intanto, è notizia di poco fa che il concerto a Trento verrà aperto anche dai Toolbar, una band formata da cinque ragazzi trentini che si chiamano: Andrea Zoppirolli, Edoardo Omezzolli, Niccolò Silvi, Tommaso Straffelini e Sebastiano Omezzolli.
I Toolbar si sono aggiudicati questa possibilità vincendo il contest In arena per Vasco, a cui hanno preso parte diverse realtà musicali della zona.