News05 ott 2020

Vasco Rossi e il prof d'italiano: “Ecco come mi ha aperto la mente”

Il rocker celebra così la Giornata Mondiale degli Insegnanti 2020

Vasco Rossi celebra la Giornata Mondiale degli Insegnanti 2020, che cade il 5 ottobre, ricordando il professore d'italiano di Ragioneria su Instagram: “Mi ha aperto la mente”. Ecco le sue foto da alunno e studente.
Il rocker di Zocca infatti scrive: “La cosa più difficile è essere normali. Il mio professore di Italiano lo diceva sempre: 'Ricordatevi che è facile essere dei fenomeni, la cosa più difficile è essere delle persone normali, che vanno a lavorare per mantenere la famiglia'. Aveva proprio ragione. Fare i fenomeni è più facile”.
Vasco Rossi rivolge così i suoi auguri a tutti i docenti nella Giornata Mondiale degli Insegnanti di oggi, lunedì 5 ottobre 2020. Il cantante correda i suoi corredi con alcune fotografie in bianco e nero che lo ritraggono prima da bambino con il grembiule scolastico alla lavagna e poi qualche anno dopo da studente insieme ai compagni di Ragioneria.
Nelle sue Instagram Stories, Vasco racconta anche l'episodio in cui il prof propose alla classe un tema libero: dopo qualche esitazione, il rocker scrisse un “tema libero sul tema libero” che gli valse un bel voto, tra il 9 e il 10.
Con le sue lezioni straordinarie quel professore è riuscito a trasmettere al Blasco fiducia, facendogli capire che poteva cavarsela con l'onesta e la sincerità: “Mi ha aperto il cervello”, confessa Vasco.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO