SCOTTANTI RIVELAZIONI 28 gen 2022

Vasco Rossi e i "No" a Sanremo e Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones

Il rocker racconta i suoi 70 anni da "spirito libero" in un'intervista a Chi. Intanto, un'artista del Carnevale di Viareggio gli dedica un carro

Il prossimo 7 febbraio, Vasco Rossi festeggerà 70 anni. In un'intervista a Chi, il rocker ha raccontato questi anni "da spirito libero" e i "No" detti proprio per rivendicare questa "indipendenza".
Ad esempio, nel 1990, il Blasco si è rifiutato di affiancare altri due rocker internazionali, Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones, in un mega evento musicale a Roma. Nel 2020, il cantante ha detto "No" alla direzione artistica del Festival di Sanremo.

I No di Vasco Rossi

I 70 anni di Vasco verranno celebrati anche al Carnevale di Viareggio, in programma dal 12 febbraio. Uno dei carri sarà dedicato a lui: si chiamerà Voglio una vita Decovizzata. Il nome richiama il ritornello di uno dei più grandi successi del rocker, Vita spericolata, ed è un augurio che il Covid sparisca presto (anche perché c'è la voglia di viversi Vasco Live 2022, senza pensieri).

Il carro dedicato a Vasco Rossi

Il carro è ideato e costruito da Priscilla Borri. È una riproduzione del Coronavirus. Il virus si apre nel mezzo, dal quale compare un grande volto del cantante (intento a fare la linguaccia).