News05 gen 2020

Vasco Rossi: dove e quando sarà il prossimo incontro con i fan

Il rocker ricorda Pino Daniele: “La canzone che avrei voluto scrivere io...”

È tutto pronto per il tradizionale raduno di Vasco Rossi con i fan. L'incontro, l'undicesimo, si terrà a Bologna nel pomeriggio del 15 gennaio 2020: ecco come partecipare. Tra nuova musica e il prossimo tour, il rocker ha ricordato Pino Daniele a 5 anni dalla sua scomparsa, confidando qual è la canzone dell'artista napoletano che avrebbe voluto scrivere lui.
La selezione per l'incontro con Vasco Rossi è già iniziata: possono partecipare solo gli iscritti de “Il Blasco Fan Club” che abbiano preso parte anche ai 10 raduni precedenti. C'è tempo fino alle ore 12.00 di martedì 7 gennaio ma, per candidarsi, bisogna scrivere una mail all'indirizzo ilblasco@vascorossi.net che rispetti una serie di requisiti.

Vasco Rossi: dove e quando sarà il prossimo incontro con i fan

L'oggetto, innanzitutto, dev'essere “Incontro con Vasco”, mentre nel corpo del messaggio è necessario indicare: nome, cognome, data di nascita, città di residenza e cellulare, oltre al numero della tessera del fan club in corso di validità. In più, in allegato, è richiesto un video di auguri per il compleanno di Vasco del prossimo 7 febbraio, che non superi i 15 secondi e che possa essere pubblicato online.
Infine, non deve mancare una motivazione per essere scelti. In base a questa e all'originalità degli auguri, saranno selezionate solo 40 persone: il responso arriverà domenica 12 gennaio 2020. I prescelti, che non potranno portare accompagnatori né fare foto o video durante l'evento, dovranno confermare entro un giorno di poter essere a Bologna il 15 gennaio, dalle ore 14.30.
Nella giornata di ieri, sabato 4 gennaio, Vasco Rossi si è unito al ricordo di Pino Daniele nel quinto anniversario dalla sua morte. “Viva Pino Daniele!”, ha scritto su Instagram, definendo il cantautore napoletano “un grande artista e un amico vero”: Pino e il Blasco avevano lavorato insieme negli anni '90.
Il rocker ha anche svelato: “Io amavo sopra tutte la sua 'Je so' pazzo', che avrei voluto scrivere io, lui amava la mia 'Vita spericolata'”.

Vasco Rossi: dove e quando sarà il prossimo incontro con i fan

Intanto, negli scorsi giorni, Vasco è tornato in studio di registrazione insieme ai suoi collaboratori e si prepara al tour nei festival che lo vedrà protagonista la prossima estate, dopo il successo negli stadi al fianco di Radio Italia negli ultimi 2 anni.
L'ultimo singolo di Vasco Rossi, “Se ti potessi dire”, è sempre tra i brani italiani più trasmessi: il suo video ufficiale ha ormai oltrepassato i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.