La selezione per l'incontro con Vasco Rossi è già iniziata: possono partecipare solo gli iscritti de “Il Blasco Fan Club” che abbiano preso parte anche ai 10 raduni precedenti. C'è tempo fino alle ore 12.00 di martedì 7 gennaio ma, per candidarsi, bisogna scrivere una mail all'indirizzo ilblasco@vascorossi.net che rispetti una serie di requisiti.
L'oggetto, innanzitutto, dev'essere “Incontro con Vasco”, mentre nel corpo del messaggio è necessario indicare: nome, cognome, data di nascita, città di residenza e cellulare, oltre al numero della tessera del fan club in corso di validità. In più, in allegato, è richiesto un video di auguri per il compleanno di Vasco del prossimo 7 febbraio, che non superi i 15 secondi e che possa essere pubblicato online.
Infine, non deve mancare una motivazione per essere scelti. In base a questa e all'originalità degli auguri, saranno selezionate solo 40 persone: il responso arriverà domenica 12 gennaio 2020. I prescelti, che non potranno portare accompagnatori né fare foto o video durante l'evento, dovranno confermare entro un giorno di poter essere a Bologna il 15 gennaio, dalle ore 14.30.
Il rocker ha anche svelato: “Io amavo sopra tutte la sua 'Je so' pazzo', che avrei voluto scrivere io, lui amava la mia 'Vita spericolata'”.
Intanto, negli scorsi giorni, Vasco è tornato in studio di registrazione insieme ai suoi collaboratori e si prepara al tour nei festival che lo vedrà protagonista la prossima estate, dopo il successo negli stadi al fianco di Radio Italia negli ultimi 2 anni.
L'ultimo singolo di Vasco Rossi, “Se ti potessi dire”, è sempre tra i brani italiani più trasmessi: il suo video ufficiale ha ormai oltrepassato i 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.