News14 mag 2020

Vasco Rossi, 30 anni di Fronte del palco: “Ribaltò l'idea del rock”

Il rocker ricorda la “dedica passionale” alla fine dei crediti del disco

Il disco Fronte del palco, con le canzoni live di Vasco Rossi, compie 30 anni nel 2020: un album - concerto che “Ribaltò l'idea del rock”. Ecco le frasi di Instagram con cui il cantante ricorda quel periodo.
Happy Birthday to Fronte del palco Live Album”, scrive Vasco con tanto di torta e candeline, “14 maggio 1990 - 14 maggio 2020: 30 anni di un disco che ha ribaltato il concetto di rock in Italia”.
Vasco Rossi ricorda anche una chicca di quell'album con queste frasi su Instagram: “Alla fine dei crediti una dedica passionale che oggi riecheggia nell’aria: 'Dedicato a chi c'era e a chi non c'era'”.
Fronte del palco è un doppio album dal vivo che compie quindi 30 anni proprio oggi, 14 maggio 2020: è un vero e proprio concerto sonoro, la testimonianza live delle canzoni del tour Liberi Liberi del 1989, e contiene anche un brano inedito, Guarda dove vai, molto amato dal popolo del rocker di Zocca.
Per i fan della “combriccola” di Vasco questo disco rappresenta certamente una pietra miliare della sua discografia e del rock italiano in generale.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO